Oregon

A pesca in Oregon

Alaska

A pesca in Alaska

Colorado

A pesca in Colorado

New Mexico

A pesca in New Mexico

Accessi al sito:

 

Alaska ultima frontiera.... La patria dei salmoni del Pacifico

Oliver

Jim Oliver è il nostro contatto in Alaska, da anni opera nel settore guida ed operatore turistico specializzato nella pesca ai salmonidi. Insieme alla sua famiglia offre viaggi specializzati in avventure di pesca al salmone a spinning ed a mosca nella zona del Talachulitna River. Noi speriamo che tu possa trovare fra tutte le possibili offerte di itinerari, nel selvaggio habitat delle foreste, montagne e tantissima acqua che sgorga dalle sorgenti per sfociare nelle prolifiche acque dell'oceano Pacifico, quella che fa per voi. La nostra reputazione è quella di un onesto operatore turistico nella zona del Bush Alaska.

Periodo pesca salmoni in Alaska

Se siete interessati ad una eccitante e memorabile avventura in barca in un campo base in un posto remoto e selvaggio nel bel mezzo di un corso d'acqua "brulicante" di salmoni, trote e temoli, allora potrete unirvi a noi, ad una delle nostre possibili mete di viaggi di pesca sul fiume Talachulitna al giusto prezzo per una esperienza di questo tipo. Da anni operiamo in Alaska alla ricerca di itinerari affscinanti da proporre ai pescatori più esigenti sul fiume Talachulitna, noi abbiamo le attrezzature e le conoscenze per trasformare il tuo sogno in realtà.

Il fiume Talachulitna offre zone di pesca fra le più straordinarie e selvagge di tutta l'Alaska, nelle sue acque ospita selvagge iridee, temoli artici dai colori unici al modo, Dolly Varden (salmerini), e cinque specie di salmoni del Pacifico. Potremo offrirti tutto questo per una vacanza di pesca memorabile a prezzi imbattibili per queste zone.

Le nostre guide sono specializzate sia nella pesca aspinning che a mosca. Noi possiamo e se lo vorrete provvederemo a procurarvi le mosche e le esche da spinning più idonee per insidiare le specie ittiche di questa zona. I nostri campi base sono molto confortevoli, ogni tenda da 6 persone ne ospiterà soltanto 2, coperte, sacchi a pelo, ed una cucina squisita sarà a vostra disposizione. Tutto ciò in un ambiente unico al mondo, la natura incomntaminata vi circonderà ad ogni passo che farete, questa è l'Alaska, vi ossiginerà a tal punto che rimarrà indelebile nei vostri ricordi.

pink salmonRaimbowgrayling

Pesca a Mosca o Spinning?

Sia che peschiate a mosca o spinning noi ti aiuteremo a catturare il maggior numero di pesci, ma soprattutto quelli più difficili, imprevedibili e di ragguardevoli dimensioni. Se lo vorrete potremo procurarvi le migliori mosche per pescare in queste acque alla modica cifra di 64€ ed i migliori artificiali per soli 85€, per l'intero viaggio sarete sempre riforniti delle esche artificiali di cui avrete bisogno. Se pescate a mosca, le canne per pescare trote e temoli dovranno sopportare code di #4-6 mentre per la pesca al salmone dovrete optare per canne robuste con code da #7-10, mentre per il re dei salmoni quelli veramente giganti i king salmon occorreranno canne con almenocode di #10. Se pescherete a spinning le canne per trote dovranno reggere 7g, per salmoni medi 14g, per arrivare a 200/230g per i king salmon.

Le Rainbows (iridee) sono ovunque in queste acque e le si possono insidiare con esche tradizionali. I Salmoni sono un po' diversi, per insidiarli occorrono esche colorate, vivaci, e movimentate con maestria. Sul fiume Talachulitna si può praticare solo il catch and release per le trote rainbows. Noi pratichiamo il catch and release non solo per le rainbows ma anche per i grayling (temoli) così come per le dollies varden. Noi abbiamo cura dei nostri pesci perchè dalla loro vita dipende la nostra.... E cosi sia! Finchè il numero di salmoni in queste acque sarà generoso, tu potrai catturarne sempre, questa è la strada per la conservazione della specie autoctona.

Potrete scegliere fra due alternative di viaggio sul fiume Talachulitna: Pesca in barca oppure pesca a partire da un campo base stazionario in mezzo alla natura.

Talachulitna

Pesca in barca: questo tipo di itinerario prevede di discendere da monte a valle su apposite imbarcazioni epescare durante il percorso. In questo tipo di tour l'ideale sono 5 giorni di viaggio o al limite 7 giorni.

Campo base stazionario: se vuoi un viaggio meno faticoso, allora questo è quello che fa per te.In questa tipologia di viaggio puoi pescare 12 ore al giorno e risalire per 5km fino alla sorgente del fiume Talachulitna dove l'acqua è davvero pura.

Viaggio in barca sul fiume Talachulitna

Barca1 barca 2

barca 3 barca 4

Inizieremo il nostro viaggio in barca a partire dalla zona centrale del corso d'acqua. Dopo un breve tratto tranquillo ci inseriremo nella gola che ci conduce al I° Canyon, uno scenario mozzafiato prima di discendere nel II e III canyon con rapide non molto forti, qualche roccia affiorante da schivare faranno si di rendere unico ed indimenticabile questo viaggio immersi nella natura più selvaggia. Nel primo tratto di fiume incontreremo rapide e magnifici liscioni che si alterneranno, i pesci non mancheranno sennz'altro, alterneremo la pesca all'avventura per rendere questo tour unico nel suo genere, così come nel secondo e terzo tratto non mancheranno le occasioni di imbattersi in quelche bel branco di salmoni, trote e temoli. Pescheremo prevalentemente la mattina presto e la sera (visto che d'estate il sole di mezzanotte è veramente unico, la pesca in tarda notte è la prassi in questa zona. Le barche su cui discenderemo il corso d'acqua saranno delle cofortevoli cataraft di circa 4.5m di lunghezza, campeggeremo ogni notte in prossimità della riva del fiume in tende spaziose 2 pescatori per tenda (da 6 persone), brandine sacco a pelo e un abbondante pasto.

La pesca nel tour in barca sarà molto piacevole ed emozionante, su questo magnifico corso d'acqua potrete insidiare Raimbow (iridee), Salmoni e grayling (temoli) proprio a bordo delle vostre barche guidate sapintemente dalla nostre guide ultra esperte.

Quando arriveremo alla confluenza con il fiume glaciale Skwentna qui avrai l'ultima shance per le tue catture, dopo di che ci imbarcheremo sull'aeroplano che ci riporterà alla civiltà, il viaggio ottimale è organizzato per due pescatori per imbarcazione più la guida.

Se vorrete insidiare le grosse trote iridee native di questi luoghi dovrete scegliere il tour di 7 giorni di pesca e 6 notti, in questo modo potrete partire dalla confluenza col lago Judd dove le grosse iridee si riuniscono per deporre le uova nel periodo di luglio (mezza estate) e si nutrono delle gosse uova di king salmon. In questo periodo il livello del fiume sarà più basso rispetto a giugno ed avrete la necessità di utilizzare più spesso i vostri Waders.

Viaggio dal campo Base

Campo base Campo 1

Campo 2 campo 3

Inizieremo il nostro viaggio di avventura nel cuore dell'alaska verso il campo base, imbarcandoci su un piccolo velivolo e successivamente per mezzo di piccole imbarcazioni raggiungeremo il campo base alla foce del fiume Talachulitna, dopo il nostro arrivo e sistemazione avrà inizio la giornata di pesca. A seconda del tipo di pesce che ci prefiggeremo di insidiare ci sposteremo su piccole imbarcazioni (gommoni o similari) a monte o avalle (verso la foce del fiume) del campo base. Il campo è situato a 3 miglia (4.5km) dal fiume in una zona fantastica e silenziosa. Allooggerete ogni 2 persone in tende da 6 persone, potrete rilassarvi e mangiare in una grande tenda adibita a sala di ritrovo. La giornata tipo si svolge con sveglia alle 5.45 colazione, breve tratto in auto per raggiungere il fiume 15' e inizio dell'azione di pesca, il rientro al campo è previsto per le 6 pm ora in cui cenerete.

Sul fiume in questione potrete pescare in un tratto di fiume di circa 5 km dal primo Canyon fino alla foce del fiume. In questo tratto di fiume potrete insidiare iridee, temoli, dollies e le cinque varietà di salmoni del pacifico. In genere la mattina andremo a caccia di salmoni mentre il pomeriggio insidieremo, trote, temoli e Dollies. Spuntini e pranzo saranno consumati direttamente sul fiume dove state pescando, in questo modo non perderete tempo e sarete sempre a pesca. Questo tipo di viaggio vi consentirà di dedicare più tempo alla pesca rispetto al tour in barca e sarà senz'altro più riposante.

Vi chiederete qual'è il periodo migliore per pescasre nel campo base, senz'altro il top per il king salmon si ha fra il 20 giugno ed il 10 luglio, con il picco assoluto il primo di luglio. Per il Sokey, Chums e Pinks salmon dall'ultima settimana di luglio alla prima di agosto, nel mese di agosto per i silver salmon con il picco il 15 agosto. Guardando all'inizio della pagina web potrete vedere il periodo di pesca più opportuno a seconda del tipo di pesce che vorrete insidiare.

Portate con voi i vostri vestiti, gli stivali (waders), le canne ed i mulinelliper la vostra avventura di pesca in Alaska. Per i King salmon avrete bisogno del'attrezzaura più robusta che avete.

Se vorrete potremo realizzare un servizio fotografico e filmare tutto il vostro viaggio in modo che possa segnare in modo indelebile la vostra magnifica avventura.

Tutti i prezzi sono calcolati escluso la licenza di pesca che potrete fare direttamente on-line attraverso il collegamento seguente:

http://www.admin.adfg.state.ak.us/license/prices.html

Altre possibilità in Alaska sono sul fiume Kenai con altrettante guide esperte del posto, possibilità di avere un lodge sul fiume.

Altri tour con campi base sul fiume si organizzano con Paul su altrettanti corsi d'acqua come: Moraine Creek & Alagnak River

Un lodge da sogno da raggiungere in elicottero e vivere la vera avventura in una zona off limits con prezzi un po' alti ma un servizio 5 stelle nel selvaggio ambiente dell'Alaska, sto parlando del Talaheim Lodge.