Patagonia Centro

British Columbia Terrace (Kitimat)

Patagonia Nord

British Columbia Prince Rupert

Chile

Vancouver Island in lodge

Terra del Fuoco

Vancouver città ed Island in Charter e con le guide

Quebec

Quebec a pesca di salmoni atlantici

Ontario

Lago Ontario a pesca di salmoni atlantici

Accessi al sito:

 

Canada British Columbia Kitimat a pochi kilometri da Terrace

Pesca a Mosca e spinning.

Periodo di pesca e possibilità di catture:

Probabilità di cattura
  Mar Apr Mag Giu lug Ago Set Ott Nov
Steelhead **** ***** ***** ** * **** ***** ***** ****
King     *** **** ***** ****      
Silver           *** ***** ***** ***
Chum       *** ***** ***** ***    
Sockeye         **** ***** **    
Pink *** *** ** *** ***** ****      
Dolly Varden *** *** ** * * *** ***** **** ***
* Probabilità da “0” (improbabile) a “5” (ottima probabilità) le stime sono state fatte sulla base dell'esperienza

Descrizione dei corsi d'acqua in cui potrete pescare:

Kitimat River:

Il fiume ospita i veri e propri "mostri" di Steelhead in Aprile. In giugno e luglio è metà di risalita dei salmoni: i giganteschi Chinook la fanno da padroni. In luglio arrivano in massa anche i Pink e Chum Salmon. Agosto e settembre è il momento degli aggressivi ed acrobatici Coho Salmon. Il tratto di fiume interessato è circa 30 km prima di sfociare in mare tramite il canale di Douglas. Alcuni esempi di catture in questo tratto di fiume:

Kitimat river 1 Kitimat river 2

Kitimat River zona di bassa marea

Questo tratto di fiume a ridosso dell'oceano pacifico è la nostra meta nei mesi di giugno - luglio, qui infatti nel periodo delle basse maree si addensano i salmoni prima di risalire nel tratto di acqua dolce, ed è proprio quello il momento per insidiare le prede più grosse. Alcuni esempi di catture in questo tratto di fiume:

Tidal 1 Tidal 2

Kitimat River Canale Dauglas

La zona di transizione fra acqua salmastra e dolce è il canale di Dauglas. Possiamo organizzare un breve viaggio in questo paradiso con la barca a motore in questo piccolo corso d'acqua in cui potrete insidiare i Chinook ed i Coho Salmon. Chinook Salmon entrano in questo piccolo corso d'acqua in giugno e luglio, i Coho in Agosto e settembre. Alcuni tratti del fiume:

Dauglas 1 Dauglas 2

Nass River

E' uno degli storici corsi d'acqua più famosi del Nord British Columbia. Questo tratto di fiume è rimasto immutato dagli inizzi del secolo. Le nostre guide vi accompagneranno in questo fiume nel periodo fra Aprile e Settembre. In questo periodo potremo aspettarci di catturare selvagge Steelhead e salmoni indigeni Chinook delle dimensioni di 15 - 25kg.

Nass 1 Nass 2

Skeena River

Il mondo dei salmoni, ben cinque specie più le magnifiche Steelhead, risalgono queste acque per deporre le uova. Il fiume Skeena è famoso in tutto il mondo per i suoi record di catture, pesci delle dimensioni di 50kg non sono un sogno in queste acque.Le nostre guide vi guideranno in queste acque nel periodo fra Giugno ed Ottobre. La pesca in questo tratto di fiume si esegue principalmente a bordo di barche a motore in cerca delle steelhead e dei salmoni.

skeena 1 Skeena 2

Kalum River

Questo corso d'acqua ha prodotto negli anni i record per dimensioni delle Steelhead e dei salmoni Chinook.Le Steelhead possono essere insidiate in Aprile ed in ottobre quando risalgono il piccolo fiume per il periodo della riproduzione. In Ottobre i salmoni Coho arrivano attraverso il basso tratto dello Skeena: Prince Rupert. Le guide vi condurranno sul tratto di fiume con barche a motore.

Kalum 1 Kalum 2

Dove alloggerete.

Kitmat Lodge

Kitmat kitmat 2

Il lodge è stato costruito sul fiume omonimo, immerso in un paesaggio mozzafiato. La struttura presenta 18 camere di cui 12 "Junior" con letto doppio e 6 "deluxe" con letto doppio. Tutte le camere hanno un frigorifero, stoviglie ed un angolo cottura una scrivania e due sedie. Il lodge può ospitare anche gruppi di lavoro amanti della pesca, il personale è disponibile ad esaudire ogni vostra richiesta. Essendo vicino al fiume, i pescatori possono recarsi a pesca a piedi o con un fuori strada. La cittadina di Kitimat è a due passi dal lodge. Grazie al servizio guida di pesca è possibile organizzare tour giornalieri in elicottero o per gite in barca a pesca nei migliori fiumi a caccia di steelhead.

Il lodge fu costruito nei primi anni 50'. Fu inizialmente usato come Ufficio Alcan.

Lo staff ha convertito la struttura in lodge con sala conferenze, accesso internet e fax.Il servizio tutto incluso permetteai nostri clienti di stare in un ambiente caldo ed accogliente, cucina casalinga, un ristoro gradevole dopo le vostre giornate interamente trascorse a pesca, possibilità di arrampicate sulle montagne circostanti, sci con elicottero e quant'altro. La cittadina di Kitmat è situata vicino al mare grazie al canale di Dauglas, ed è circondata da montagne innevate mozzafiato.

 

Pesca a Prince Rupert

Prince Rupert è una cittadina sulla costa nord occidentale del Canada in prossimità della vicina Alaska. Questa cittadina è un ottimo punto di partenza per pescare halibut e salmoni del Pacifico in barca nell'oceano. Le tecniche usate sono "bottom fishing" una specie di bolentino e pesca a traina.

Il charter con cui siamo in contatto è un vero professionista di queste tecniche e saprà portarvi nei posti più pescosi. Qui al vostro ritorno dalla battuta di pesca potrete portare il pescato ad una pescheria del porto e far trattare il pesce prima di portarlo in Italia o al limite farvelo spedire a destinazione.

Prince Rupert 1 Prince Rupert Charter