Patagonia pesca

A pesca in Patagonia

Canada Kitimat

A pesca in Canada

Alaska pesca

A pesca in USA

Russia pesca

A pesca in Russia

Europa pesca

A pesca in Europa

Mongolia pesca

A pesca in Mongolia

Egitto pesca

A pesca in Egitto

Caraibi pesca

A pesca nei Caraibi

Oceano pesca

A pesca nell'Oceano Atlantico

Indiano pesca

A pesca nell'Oceano Indiano

Accessi al sito:

 

Famiglia Bassani Michele

Chi siamo...

Siamo Michele e Serena, viviamo a Campi Bisenzio (FI), io mi occupo della parte tecnica del sito mentre mia moglie di quella più gestionale.

Sono laureato in Fisica (1996) e lavoro in Esaote SpA in Laboratorio Ricerca e Sviluppo con sede a Firenze, la mia prima occupazione riguarda le misure acustiche ultrasonore in acqua (ambiente a me molto familiare).

La passione per la pesca è praticamente innata in me, ho iniziato all'età di 5 anni grazie a mio padre e alla possibilità di poter pescare in un buon fiume con assiduità, sto parlando del "Lamone" a Marradi.

Ho sperimentato tutti i tipi di pesca inizialmente con esche naturali, poi a spinning ed infine all'età di 14 anni la pesca a mosca.

Ho imparato a lanciare ed a costruire mosche artificiali al "Club Italiano Pescatori a Mosca" di Firenze (di la d'arno), in cui ho avuto insegnanti "molto in gamba".

Le prede più ambite sono sempre state per me i salmonidi in particolare le trote fario sempre più rare (parlo di quelle indigene) nei nostri corsi d'acqua, se non addirittura completamente assenti sostituite dalla iridee e fario di allevamento, non disdegno comunque i più comuni cavedani, per non parlare di barbi e carpe, posso ritenermi senza falsa modestia un pescatore a 360°.

Mi sono documentato fin dal 1984 su una rivista leader del settore pesca "Pescare" ancora oggi in voga, alla quale sono abbonato da allora ad oggi.

Il mio sogno fin da bambino è sempre stato poter vivere di pesca, intendo lavorando nell'ambito della pesca magari come guida, chissà...

Purtroppo però dalle nostre parti questo è impossibile, quindi se pur lavorando in tutt'altro settore, ho voluto provare a dedicare parte del mio poco tempo libero alla mia innata passione per la pesca.

Grazie alla nascita di questo magnifico mondo virtuale "internet", le distanze si sono contratte e vi è la possibilità di navigare con estrema facilità in tutte le parti del Mondo, cosa impossibile ed impensabile solo qualche anno fa.

In questo modo non potendo fare una guida di pesca professionista reale, posso pensare di diventare una guida di pesca "virtuale" per tutti quei pescatori che, magari per il poco tempo libero a loro disposizione, non possono interessarsi in prima persona e pianificare da soli un itinerario di viaggio a pesca nel Mondo.

Questo sito è nato grazie alla collaborazione di un gran numero di contatti sparsi nel Mondo, sto parlando di:

Justi per Patagonia, Chile e Terra del Fuoco.

Alex esclusivo per il Chile

Evgeny per il Kamchatcka

Heimir in Islanda

Joe in Scozia.

Peter in Slovenia

Tracey e Yos per il British Columbia Canada.

Mike per la Svezia.

Jim e Paul in Alaska.

Eivind in Norvegia

Ian e Paddy in Irlanda.

Vahur in Estonia.

Mindaugas in Lituania

Gerry a Zanzibar

Giorgio a Capo Verde

E tanti altri ancora in ciascuna zona del Mondo che stiamo proponendo e proporremo in futuro.

Per qualunque domanda o semplice curiosità non esitate a contattarmi, non vedo l'ora di poter scambiare impressioni ed idee riguardo questa passione che ci accomuna.