Belize

A pesca in Belize

Jamaica

A pesca in Jamaica

Mexico

A pesca in Mexico

Honduras

A pesca in Honduras

Martinique

A pesca alle Martinique

Costa Rica

A pesca in Costa Rica e panama

Accessi al sito:

 

Giamaica nel mar dei Caraibi in un isola povera ma ricca di gente ospitale a pesca di wahoo e king fish...

La Jamaica è un'isola dell'America centrale nel mar dei Caraibi. Paese natale di Bob Marley....

Belize mappa

La Giamaica è uno stato di 2.695.867 abitanti e un'isola delle Grandi Antille, lunga 240 chilometri e larga 80, situata nel mar dei Carabi. È a 630 chilometri dal continente centroamerica, a 150 chilometri da Cuba a nord e a 180 chilometri dall'isola di Hispaniola, sulla quale si trovano Haiti e la Repubblica Dominicana, a est.

Gli indigeni Taino di lingua Arawakan chiamarono l'isola Xaymaca, che vuol dire o la "terra delle primavere" o la "Terra del legno e dell'acqua". La Giamaica, già possedimento spagnolo noto col nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell'Impero britannico nelle Indie Occidentali di Giamaica. La popolazione del paese è composta principalmente da discendenti di ex schiavi africani. È il terzo paese anglofono più popoloso delle Americhe, dopo gli Stati Uniti e il Canada

La zona di nostro interesse è nel sud dell'isola Southfield e grazie ad un bus navetta è raggiungibile comodamente dagli aeroporti internazionali di Kingston e di Montego Bay.

jamaica 1 jamaica 2 jamaica 3

Siamo in contatto con una associazione di “capitani” locali esperti che guideranno i visitatori nei luoghi di pesca più vicino alla zona “Treasure Beach”, sulla costa meridionale. Utilizzando l'ultima tecnologia GPS con sovrapposizione mappa fondo ed ecoscandaglio, vi porteranno dove i pesci ci sono! Loro conoscano palmo a palmo queste acque, le barriere coralline, i relitti sommersi, tutte zone in cui sarà facile trovare i pesci più grossi a caccia. L’autentica esperienza giamaicana riguardo la pesca d'altura è tradizione tipica giamaicana per secoli. Non ci sono migliori capitani ed equipaggiamenti in Jamaica per la pesca nel Mar dei Caraibi per Wahoo, king fish, tonno pinne gialle ed altri…

I posti migliori sono entro 25 Miglia da Treasure Beach (alcuni entro 5 Miglia)

Pesce

NOME

PERIODO

DIMENSIONI

Wahoo
Il più combattivo dei Caraibi

Eccellente – Da novembre a gennaio
Buono - Set- Ott., da Feb. A Maggio
Scarso – giugno luglio

15-60kg

King Fish

Eccellente – da febb. a maggio
buono – da agusto a gennaio
scarso – giugno luglio

8-30kg

Mahi-Mahi
Il toro dei Caraibi

Eccellente – settembre ottobre
buono – da febb a maggio, agosto
scarso – giugno luglio

2-30kg

Yellow Fin Tuna

Eccellente – da settembre a maggio
Buono - Agosto
scarso – giugno luglio

2-20kg

Black Fin Tuna

Eccellente – da settembre a maggio
Buono - Agosto
scarso – giugno luglio

2-7kg

Spanish Mackerel

Eccellente – Febbraio a Maggio
Buono – da Agosto a gennaio
scarso – giugno luglio

2-10kg

Bonito

 
Eccellente – tutto l’anno

1-7kg

Barracuda

 
Eccellente – tutto l’anno 

2-20kg

Crevalle Jack

Eccellente – tutto l’anno
Migliore vicino alla costa

5-20kg

Tarpon

Eccellente – tutto l’anno
Migliore vicino alla costa
Black River Fishing - migliore

10-60kg

Snook

Eccellente – tutto l’anno
Solo sul Black River

2-15kg

Specie Migranti che raramente sono presenti –periodo di pesca (costa meridionale)

Blue Marlin

migliore: Dicembre - Gennaio
Saltuariamente durante l’anno

 

Sail Fish

migliore: Dicembre - Gennaio
Saltuariamente durante l’anno

 

Imbarcazioni e capitani locali:

Capitano: Kirk
Imbarcazione: Enterprise
Il Capitano Kirk ha più di 20 anni di esperienza di pesca nel mar di Jamaica. Lui ha 5 fratelli tutti pescatori. Il suo pesce preferito è il Wahoo.

kirk

Capitano: Talla
Imbarcazione: Trying man
Capitano Talla ha più di 30 anni di esperienza di pesca nel mar di Jamaica. Lui è il figlio del pescatore più rinomato della Jamaica che ha dedicato tutta la sua vita alla pesca… Hartwell Moxam. La sua imbarcazione percorre tutti i giorni 85 miglia alla ricerca di: polpi, aragoste, red snapper, cernie, pesce burro e granchi.

Talla

Capitano: Bebe
Imbarcazione: Nice Guy
Capitano Bebe ha più di 15 anni di esperienza di pesca nel mar di Jamaica. Il nome dell’imbarcazione rispecchia la sua persona: “guida simpatica”. I suoi pesci preferiti sono i king che normalmente raggiungano dimensioni di 20-30kg…

Bebe

Capitano: Paulo
Imbarcazione: El tazar
Capitano Paulo ha 10 anni di esperienza di pesca nel mar di Jamaica. La sua imbarcazione è un 30 piedi cabinatacon 2 motori yamaha di 115 cavalli. E’ equipaggiata con toilet marina, in fibra di alluminio, telefono cellulare, GPS, ecoscandaglio, salvagenti, ghiacciaia, ghiaccio e bevande fresche. Paulo è amante dei wahoo e dei marlin.

Paulo

Capitano: Kory
Proprietario del Sunset resort e ville in Treasure beach Jamaica.
Capitano Kory ha 10 anni di esperienza di pesca nel mar di Jamaica. Se vuoi andare a pesca in notturna saprà accompagnarvi nei posti migliori.

Kory

 

Lodge e sistemazioni: Sunset Resort Treasure Beach

Questo è il posto per rilassarsi in un piccolo angolo di paradiso! Siamo nel cuore della bellissima ed isolata Treasure Beach, sulla costa meridionale della Giamaica. Sunset Resort and Villas è un Resort di 14 camere da letto che si distribuisce in 5 e 1 / 2 ettari di fronte al mare con tre graziose villette. I nostri tramonti ineguagliabili, la nostra bellissima spiaggia e il nostro servizio cortese, fanno si che Sunset Resort offra al visitatore una vacanza all'insegna del divertimento, il relax e la fuga da tutto il caos e il fastidio di grandi aree affollate.

Tutte le camere sono arredate individualmente con tutti i confort hanno un frigo/bar, acqua calda, tv satellitare, ferro e asse da stiro. Il resort dispone anche di un ristorante, con chef internazionali e locali, che offrono tutto, dalle bistecche al pesce freschissimo pescato ogni giorno sulla costa meridionale dal proprietario stesso. Pesca d'altura e Safari ai coccodrilli costituiscono i tour disponibili con un sacco di eventi stagionali!

jamaica 1 jamaica 2 jamaica 3 jamaica 4 jamaica 5

contattami