Oregon

A pesca in Kamchatka

Alaska

A pesca nella penisola di Kola

Accessi al sito:

 

Tour in Kamchatka con la compagnia di viaggio locale
La penisola del Kamchatka è in assoluto una delle zone del mondo più salvagge e affascinanti in cui la speranza di pescare un salmone degno di nota non può che tradursi in realtà. Siamo nell’estremo Est della EX Repubblica Sovietica, siberia dell’est, immediatamente sopra il Giappone di fianco all’Alaska separate dallo stretto di Bering.

mappa

Le tipologie di pesca nelle acque della penisola sono esclusivamente a spinning ed a mosca. Le specie ittiche che potrete insidiare ed i relativi periodi di risalita sono presentati nella tabella sottostante.


Specie

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

King Salmon

****

**    

Sockeye Salmon

  **

****

Chum Salmon

****

***  

Silver Salmon

   **

****

****

Char

****

****

****

****

****

***  

Grayling

****

****

****

****

****

****

Rainbow Trout

****

****

****

****

****

****

Pink Salmon

****

****

I fiumi nei quali abbiamo organizzato i nostri viaggi di pesca sono:

Tutte le tipologie di viaggio essendo il territorio selvaggio si svolgeranno con accampamenti in tende altamente organizzate, avremo tour in campi stazionari, cioè fissi in una zona specificata e tour in campi itineranti man mano che con gommone o barca scenderete lungo il corso del fiume.
I prezzi relativi ai tour sono da considerarsi per gruppi di pescatori da un minimo di 2 ad un massimo di 8.

Oltre a tour itineranti a discendere su un solo corso d'acqua, è possibile organizzare tour personalizzati con guida ed interprete (in inglese) in minibus sempre con pernottamento in tenda ma questa volta pescando in diversi fiumi giorno per giorno.