Zanzibar

Zanzibar pesca a traina e vertical

Kenya

Kenya - pesca a traina e vertical

Madagascar

Madagascar - pesca a traina e vertical

Mauritius

Mauritius - pesca a traina e vertical

Accessi al sito:

 

Kenya

Immediatamente di fronte all'isola di Zanzibar appena più a nord di Mumbasa, nella città di Malindi vi è l'associazione di pescatori capitanata da italiani che vi porterà a pesca a traina in queste acque a caccia di wahoo, Dorado, tonni, Marlin e pesci vela ma anche a vertical jigging e popping a caccia di Giant e grossi carangidi.

Qui potremo organizzare un villaggio all inclusive a Malindi con 2-3 giornate di pesca.

Il periodo di pesca va dal 1 agosto al 31 marzo ed è così suddiviso:

Agosto e Settembre: generalmente buono per il Big game – Black Marlin, Squali di ogni tipo, Wahoo, Kingfish, Tonni (pinna gialla), Pesce vela.
Ottobre/Novembre: inizio della vera stagione per il pesce vela e molto buono per il Wahoo, Tonno, Barracuda e Dorado.
Dicembre a Marzo: Ottimo per I rostrati; Black, Blue e Striped Marlin, pesce vela e Pesce spada, oltre ai tonni, Wahoo e Dorado.
Sulla costa keniota ci sono due venti monsoni che prevalgono: il cosiddetto KUSI (tira dal sud da Aprile a Novembre), e il cosiddetto KASKAZI (che tira dal nord da tardi Novembre fino a fine Marzo). Questi venti influenzano molto gli spostamenti dei pesci ed è il motivo perché varia la pesca in determinate stagioni

L'imbarcazione ed alcune azioni di pesca:

Kenya barca

Kenya 1 Kenya 2 Kenya 3

Kenya Kenya

Kenya Kenya

Madagascar

Come per la pesca in Kenya anche in Madagascar ed in particolare a Nosy Be è possibile abbianare ad una vacanza nel relax alcune giornate di pesca a traina e vertical con un altra associazione locale capitanata da italiani.

Le acque cristalline e la sabbia finissima di questa zona rimarranno ben impresse nella vostra memoria...

Qui potrete pescare a bolentino di profondità e leggero, drifting, jigging etraina d'altura. Potrete misurarvi con pesci come: barracuda, tonni gialli, bonito, lampughe, giant travelly, wahoo, spigole, dentici, carangidi, cernie, squali pesci vela e marlin neri. Insomma in quanto a varietà di specie posso dire che siamo al top.

Alcune immagini di catture fatte dall'associazione di pesca:

Madagascar Madagascar

Madagascar Madagascar

Mauritius

Per finire il Poker delle destinazioni nell'Oceano indiano, la perla delle mete per la pesca atraina d'altura è qui alle Mauritius. Equipaggiamenti di primo ordine. Anche qui la stagione inizia i primi di agosto e si protrae fino al termine di marzo. Le prede più ambite sono i marlin e tutti i pesci vela. Qui siamo in contatto con una associazione di pescatori locali con barche di primo ordine per pescare in gruppo fino a 6 pescatori (42') oppure con barche più piccole (28'-32').

Mauritius

Madagascar Madagascar

Madagascar Madagascar

Per ogni personalizzazione per tour di pesca e soggiorni in questi mari non esitate a contattarmi