Belize

A pesca in Belize

Jamaica

A pesca in Jamaica

Mexico

A pesca in Mexico

Honduras

A pesca in Honduras

Martinique

A pesca alle Martinique

Costa Rica

A pesca in Costa Rica e panama

Accessi al sito:

 

Martinique le piccole Antille una perla nel mar dei Caraibi

La Martinica (chiamata in lingua creola Madinina, l'isola dei fiori) è un dipartimento francese d'oltremare, situata idealmente nel cuore dell'arco antillese(14° 40'a nord 61° ovest) tra la Dominica al nord (40 km) e St.Lucia al sud (30 km) tra il mare dei Caraibi e l'Oceano Atlantico. Il paesaggio dell'isola è costituito essenzialmente da montagne vulcaniche, colline verdeggianti e da spiagge di sabbia bianca e nera. In questa parte del mondo la durata del giorno e della notte sono quasi uguali tutto l'anno ed il sole splende in media 8-9 ore al giorno a seconda della stagione; sorge rapidamente ( fra le 5,30 e le 6,30) e ancora più in fretta tramonta ( fra le 17,30 e le 18,30). La Martinica beneficia di un clima di tipo tropicale marittimo che si caratterizza per le temperature miti ed una eccellente ventilazione ( temperatura media 26°C). Da fine novembre a metà giugno c'è la stagione secca (le careme) mentre da giugno a dicembre c'è la stagione piovosa (l'hivernage). Durante la stagione secca il tempo è generalmente buono, il flusso dei venti alisei è regolare, le giornate sono miti e l'aria piuttosto secca. Questo periodo è senza dubbio il migliore per visitare l'isola ed i Caraibi in generale. Durante la stagione umida,le giornate sono più calde ed umide, gli alisei sono più deboli e le piogge sono più frequenti ed intense. Anche se rari, cicloni ed uragani si possono verificare.

Martinica

Qui siamo in contatto con un tour operator locale capitanato da personale Italiano e Francese. Il tour operator ci aiuterà ad organizzare sia la sistemazione: Hotel All inclusive, B&B, appartamento a seconda delle vostre esigenze. Potremo organizzare battute di pesca a traina, vertical jigging o bottom fishing ed anche escursioni in barca a vela oppure guidate lungo tutta l'isola con guide locali all'altezza della situazione.

Vi è anche la possibilità di organizzare crociere settimanali oppure si soli 2-3 giorni con Catamarani con equipaggio al top che vi farà assaporare eleganza ed avventura allo stesso tempo. Possibili immersioni con bombole oppure snorkeling nelle zone più belle e suggestive di tutto l'arcipelago.

Il paesaggio, qualche immagine tipica dell'arcipelago:

Martinique 1 Martinique 2

Martinique 3 Martinique 4

Adesso parliamo di pesca, l'associazione di pesca ha vinto più volte i campionati del mondo di pesca al Marlin e nel 2008 si è classificata prima con l'esemplare sotto raffigurato insieme all'equipaggio della barca, esperti capitani locali.

Pasca alle Martinique

La barca:

Marca e Modelli Canne da pesca & Mulinelli : PENN INTERNATIONAL ( 50 LBS, 80 LBS e oltre).

BARCA Modello: ORCA di 38 piedi ( 12,03 metri). Nome Barca : " Two Thou".

Motori : CUMMINS 2 x 300 Diesel Ecoscandaglio : 2 GPS GARMIN & FURUNO.

Dotazioni di bordo : 2 cabine , cucina , frigo , bagno e tutto quello che necessita in materia di sicurezza. 

Martinique barca Martinique barca 2

Calendario di pesca a traina:

Gennaio: Marlin e pesci vela presenti, buone possibilità di cattura

Febbraio – Marzo – Aprile – Maggio: Piccoli tonni, Marlin, Dorado, Wahoo, tonno pinne gialle, ottime possibilità di cattura

Settembre – Ottobre – Novembre – Dicembre: Marlin, pesci vela e tonni, buone possibilità di cattura.

Calendario di pesca a Vertical Jigging. La tipologia di pesca è’ indicata nei mesi da giugno ad agosto ed i pesci insidiabili sono: dentici, cernie, carangidi.  

Per l'organizzazione di itinerari di pesca alle Martinique non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande. contattami