Patagonia Centro

Patagonia centrale

Patagonia Nord

Patagonia del Nord

Chile

Patagonia Chilena

Terra del Fuoco

Terra del Fuoco

Dorado

Corrientes Argentina

Accessi al sito:

 

Patagonia solo il nome suscita mistero….

Patagonia centro nord
Cosa potremo mai aspettarci dalle sue acque, limpide, incontaminate, quali pesci potremo mai adescare con le nostre imitazioni!
Non ci sono parole per descrivere questa terra…. Al verde delle pianure si alterna il bianco delle cime innevate che ci circondano, immaginiamoci li’ su quel magnifico fiume con i nostri stivali immersi in quella gelida acqua, mentre cerchiamo col cuore “a mille” la moschina che imita al meglio quelle effimere, moscerini, che ci stanno svolazzando intorno e che non rientrano fra quelle che normalmente siamo soliti usare nei nostri fiumi….
Qui puoi insidiare “Broun Trout” (fario) e Steelhead (Iridee).

Questo è un semplice pensiero che può trasformarsi in realtà se opterai di andare ad esplorare questa fetta di Mondo.

Chile, gli Inca sono stati i primi a pescare in queste acque ricche di ossigeno, civiltà evolute, storicamente riconosciute hanno sperimentato tecniche di pesca via via più affinate per insidiare quei magnifici pesci selvaggi che le hanno sempre popolate….
Qui puoi insidiare “Broun Trout” (fario) e Steehlead (Iridee).

Terra del Fuoco, è il lembo di terra più a SUD del Mondo, siamo praticamente in Antartide, il clima è torrido ma i Salmoni di risalita sono li che ti aspettano durante il loro cammino per deporre le uova…. Terreno impervio, ma affascinante, unico, pronto per essere esplorato accompagnati dalle fantastiche guide che vi supporteranno ogni istante del viaggio. Siete pronti a partire per una emozione unica ed irripetibile?

Corrientes, nel Nord dell'Argentina più vicino all'equatore a pesca di Dorado a mosca e spinning. Magnifici pesci simili a salmonidi ma con una dentatura da tipici pesci tropicali. Un pesce combattivo in un ambiente decisamente più caldo rispetto alla Patagonia. Un'avventura tutta da vivere con sistemazione in bellissimi ranch con possibilità di cavalcate e battute di caccia.

Offerte viaggio, tipologia del viaggio:
La scelta migliore per organizzare un viaggio di pesca in Patagonia è quello di unire a 2-6 giorni di pesca in barca e camping 2-3 giorni di pesca in lodge o rench.
La pesca con la barca ti permette di assaporare fino in fondo la natura e l’habitat selvaggio di queste terre, sei tu solo con la guida in una piccola imbarcazione con possibilità di pescare direttamente sulla bollata di quella trota in caccia la sotto quelle frasche. Con questa tipologia di viaggio hai la possibilità di non perdere tempo utile per la pesca, durante lo spostamento sei sempre pronto ad insidiare questo o quel pesce che ti si presenta davanti. In più le guide ti renderanno comodo anche ciò che tu inizialmente pensi di trovare scomodo, avrai modo di rinfrescarti, di rilassarti e potrai mangiare i piatti tipici preparati sul momento nell’accampamento attrezzato dal personale che ti accompagna nel viaggio, personale qualificato, tipico del posto e pronto a darti il consiglio giusto per ogni tua esigenza.
E’ ovvio che i confort del lodge sono ben diversi dal tour in barca direttamente sul fiume, ma l’emozione che potrai provare sarà unica, indimenticabile e da raccontare al tuo ritorno a casa.
Nel tuo tour di pesca personalizzato, potrai scegliere di aggiungere qualche giorno di pesca alloggiando comodamente nei magnifici lodges o Runch privati che costeggiano I fiumi più importanti di queste località, in questo modo dopo esserti stancato ma divertito durante il tour in barca potrai rilassarti e pescare comodamente vicino all’alloggio che sceglierai sempre sotto la supervisione della guida che ti consiglierà i punti più pescosi per insidiare le tue prede.