Patagonia Centro

Patagonia centrale

Patagonia Nord

Patagonia del Nord

Chile

Patagonia Chilena

Terra del Fuoco

Terra del Fuoco

Dorado

Corrientes Argentina

Accessi al sito:

 

Terra del fuoco - "Il confine più a sud della terra"

Terra del fuoco: Rio Grande

Il nome stesso  rievoca alla mente una visione di argenetee fario che risalendo le acque prima salmastre dell’oceano poi dolci di questi magnifici fiumi finiscono nelle mani di un pescatore vittorioso in una terra bruciata dal vento. Terra del Fuoco con le sue trote di mare di risalita nel Rio Grande è un contesto unico al mondo.
Il suoi venti possono essere così forti e freddi da poter spazzare via chiunque cerchi di pescarvi.

Contattaci oggi stesso per organizzare un viaggio di pesca inTerra del fuoco.

Coloro che vi accompagneranno in questa avventura tarsformeranno i vostri sogni in una splendida realtà. I nostri operatori lavorano con 3 tipologie di lodge argentini in località Rio Grande.

Dove Alloggerete: TOON KEN LODGE

Posada Puelo LodgePosada Puleo

Il lodge ha aperto le sue porte per la prima volta nel dicembre 1997 ed ha recentemente completato un nuovo lodge a nord di Rio Grande. I pescatori possono tranquillamente pescare qualche pesce e tornare a piedi al lodge per mangiare, rilassarsi e riscaldarsi facendo un una sauna o un idromassaggio rigenerante per tornare poi successivamente a pesca. Il lodge può ospitare fino a 6 pescatori per settimana in camere doppie con bagno  privato.
Il pavimento in legno contribuisce a fornire un’atmosfera calda all’ambiente circostante, il magnifico panorama visto dalle sue finstre con il Rio Grande accarezzato dalle lande deserte, rendono suggestivo il tutto.
Lo staff è composto dal proprietario, guide di pesca professioniste, lo cheff ed il personale interno. Tutti cercheranno di garantirti una indimenticabile esperienza offrendoti i loro consigli e la loro genuina ospitalità per stupire le tue aspettative.

KAU TAPEN LODGE

“Casa del pescatore”, è localizzato in Rio Grande nell’Extancia Retranca ed è uno dei più originali lodge di Terra del Fuoco. Con un impeccabile servizio a livello superiore, ha uno standard di eleganza superiore rispetto a tutti gli altri. Può ospitare 12 pescatori in 9 camere.
I servizi includono un tavolo attrezzato per la costruzione delle mosche, sauna, relax e massaggi, oltre ad un negozio di pesca a mosca. Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di telefonare ed accedere ad internet.
Guide professioniste vengono a Kau Taupen  a lavorare da tutto il mondo. Loro si dedicheranno completamente a voi e vi spiegheranno come pescare in queste acque con canne ad una o due mani con ogni metodo di pesca.
Prima di cena gli ospiti potranno gustare un buon bicchiere di vino argentino, magari leggendo il libro delle catture record in queste acque dal 1984 ad oggi.
Per oltre 30 anni Kau Tapen ha conciliato la pesca alle grosse trote con la possibilità di alloggiare in un posto veramente unico.

Villa Maria Lodge

Villa Maria è un altro lodge sempre molto accogliente che offre l’accesso al fiume Rio grande. Al vostro arrivo all’aeroporto di Rio grande la guida vi preleverà e in 20 minuti di auto vi trasporterà al lodge. Qui lo staff del lodge vi darà il benvenuto con un ottimo cocktail.
Il lodge può ospitare fino ad un massimo di 6 pescatori in 3 camere doppie. Sono presenti due salotti ciascuno con camino, un buon bar, un negozio di pesca, un tavolo per la costruzione di mosche, una stanza con sauna, telefono ed accesso internet. La maggior parte delle stanze presentano una vista sulla valle del Rio Grande.

L’accesso al fiume è possibile solo mediante fuoristrada per un breve periodo di tempo. Il ranch Villa Maria è usato anche per la produzione di lana.