Islanda

A pesca in Islanda

Scozia

A pesca in Scozia

Irlanda

A pesca in Irlanda

Scandinavia

A pesca in Scandinavia: Svezia, Norvegia, Finlandia

Italia Gorizia

A pesca al confine italo-sloveno

Slovenia

A pesca in Slovenia

Estonia

A pesca in Estonia

Croazia

A pesca in Croazia

lituania

A pesca in Lituania

Spagna

A pesca in Spagna

Accessi al sito:

 

Scozia Joe ed il suo gruppo... 

La Scozia è la patria per antonomasia della pesca a mosca e spinning al salmone atlantico. Il tipico pescatore scozzese con Barbour, cappello alla Sharlock holmes e canna a due mani per pesca a mosca è presente in tutti i libri di storia della pesca a mosca..... La storia di questa passione credo sia nata proprio in questa terra, per certi versi ostile (alta probabilità di pioggia in tutto l'arco dell'anno), ma senz'altro colma di fascino, paesaggi montani con verdi prati si alternano a fiumi imponenti popolati da trote fario indigene e salmoni atlantici di risalita.

In questo contesto, senza dubbio affascinante ed emotivamente coinvolgente, potrete respirare quell'aria colma di storia della pesca amosca e rivivere sul fiume avventure passate di catture di prede memorabili e combattive.

In questa terra la nostra guida è un Tour operator specializzato in viaggi di pesca al salmone e trote, il suo nome è Bob.

I fiumi in cui potrete pescare sono tra i più rinomati al mondo, sto parlando di: Spey, Tay e Tweed. La pesca al salmone atlantico è fra le più difficili in assoluto, infatti non è raro far "cappotto" se non si è accompagnati da una delle guide locali che Bob potrà scegliere per voi a seconda delle vostre esigenze. Le guide sono tutte iscritte all'albo nazionale delle guide di pesca Scozzesi ed oltre a portarvi nel momento giusto sul posto giusto potranno anche insegnarvi, se lo vorrete, le tecniche di pesca a due mani se pescate a mosca o vi potrà consigliare le esche più efficaci se pescate a spinning.

Se lo desidererete potrete noleggiare l'intera attrezzatura, canna, waders, esche artificiali.

Le tipologie di viaggio per la pesca al salmone atlantico sono essenzialmente due: 3 giorni o 6 giorni di pesca, con guida giornaliera, alloggio, permesso di pesca, trasporto in Scozia dall'aeroporto al luogo di pesca, possibilità di noleggiare l'elicottero per trasportarvi direttamente sul luogo di pesca nel caso in cui vogliate pescare nei posti più insoliti ed inaccessibili.

Offerta tipo, 3 giorni:

Primo giorno: Il gruppo di pescatori, generalmente formato da 2-6 membri, sarà incontrato dalla guida locale in mattinata verso le 8.00 presso un hotel di Edimburgo, o la stazione o l'aeroporto a seconda se sarete già sul posto o se arriverete in mattinata. Il consiglio è partire il giorno prima e comodamente raggiungere l'albergo ad Edimburgo da dove il giorno seguente sarete prelevati per iniziare la vostra avventura in terra scozzese.

Vi accompagneremo sul fiume Spay dove con il nostro cast potrete pescarvi a mosca o spinning fino all'ora di pranzo, dopo pranzo potrete continuare la pesca fino al tardo pomeriggio dopo di che dopo un breve tragitto in macchina vi accompagneremo al vostro alloggio.

Per la prima giornata di pesca, salmoni di 20 libbre (circa 10kg) non sono inusuali, ma sappiate che il record da battere è 64lb (circa 32kg).

In Bocca al lupo e ..... tight lines!!!!

Scozia

Secondo giorno:

Trascorrerete il secondo giorno di pesca su uno dei seguenti fiumi: Tay, Teith, Tweed o Spey a seconda del periodo dell'anno, del tempo, e dalle informazioni legate alla risalita dei salmoni. Sul fiume Tay ad esempio potremo portarvi in una delle seguenti zone conosciute in Scozia con i nomi: Point, Battery, Chinese, Peter's Pool, Bolfracks e Manse. Tutte zone facilmente pescabili dalla riva.

Il punto più a nord del fiume Spey è uno dei tratti più popolari per la pesca al salmone nel periodo estivo. Qui potremo incontrare tartti molto interessanti per la pesca a mosca al salmone. Il nostro cast vi porterà inoltre in un tratto di fiume con correnti deboli popolato da trote di mare e fario. Generalmente la giornata di pesca per i nostri pescatori ha inizio alle 9 di mattina e termina alle 5 di pomeriggio, ma se lo desidererete potremo organizzarci per rimanere fino al tramonto.

Scozia 2

Terzo giorno:

Hai l'ultima "chance" per poter catturare la tua preda e portarla via "a casa" come trofeo.... Potrai pescare nello stesso corso d'acqua del giorno prima. prima di andare sul fiume caricheremo tutte le tue valige in macchina in modo che potrai pescare fino all'ultimo minuto prima del tuo rientro in Italia.

Scozia 3

Per informazioni sui prezzi e personalizzazioni contattami