Patagonia pesca

A pesca in Patagonia

Canada Kitimat

A pesca in Canada

Alaska pesca

A pesca in USA

Russia pesca

A pesca in Russia

Europa pesca

A pesca in Europa

Mongolia pesca

A pesca in Mongolia

Egitto pesca

A pesca in Egitto

Caraibi pesca

A pesca nei Caraibi

Oceano pesca

A pesca nell'Oceano Atlantico

Indiano pesca

A pesca nell'Oceano Indiano

Accessi al sito:

 

Viaggi organizzati nel 2009

Questo è stato il secondo anno con Voi, e nonostante la Danimarca, il resoconto è più che positivo.

 

Europa a pesca di salmoni, trote e temoli

Norvegia.

Maurizio il solitario...viaggio di pesca a mosca sull'Orkla 12-20 luglio 2009

"Caro Michele,
l'esperienza sull'Orkla è stata eccellente.
Ottima logistica (con tanto di locale asciugatura waders ed indumenti, sauna, fitness, piccolo shop), lodges curati, eccellente cucina che è stato possibile accompagnare anche con vini italiani.
Ottime per varietà, ampiezza e bellezza le pools per la maggior parte tra l'altro raggiungibili a piedi.
Fiume di dimensioni ideali per la pesca a mosca: se riesci a lanciare sui 25 metri in underhand non salterai alcun hot spot.
Splendido ambiente circostante.
Ottima disponibilità e gentilezza tanto del boss, Vegard, quanto delle guide (appassionate di pesca, conoscitrici del fiume, tecnicamente e strategicamente abili), quanto di tutto lo staff.
Ottima presenza di salmoni, tanto freschi di risalita (di taglia media sui cinque chili) quanto di pesci stazionanti sul fiume da qualche settimana e che arrivano ai quindici chili (se vai sul sito, alle news, vedrai la foto di uno di oltre quindici chili catturato da un mio compagno di pesca olandese).
Personalmente ho catturato quattro salmoni ma non puoi immaginare quanti ne ho persi (un paio enormi): ho preferito pescare infatti con ami molto piccoli del 10 e perfino del 12.
In conclusione, un'opportunità di pesca da non perdere assolutamente di vista e da provare almeno una volta. Una destinazione veramente top class, da godere con la tranquillità che ogni pescatore a mosca dovrebbe avere.
Stammi bene!
Maurizio "

Francesco e fidanzata a pesca sul Jolster e sul Nausdal 1-10 agosto 2009

"Ciao Michele,
abbiamo concluso stamattina il tour di pesca, avendo la connessione nel lodge (per altro molto bello..) ne approfitto per aggiornarti. Domani partiremo per Trondenheim.
A Jolster pescare è davvero facile, in un punto del fiume abbiamo preso anche 4-5 belle trote.
A Naustdal la situazione è stata diversa. Non ha piovuto, l'acqua è molto bassa tra i pescatori che ho incontrato nessuno ha avuto un becco da salmoni, e regnava la disperazione. Fattostà che io, sarà per fortuna, due salmoni,con un paio di miei rapala, li ho presi e non sai che gioia. Livia tre belle seatrout.
Fantastico.
Ho parecchie foto sia dei posti che delle catture,se vuoi dare un occhiata posso spedirle,fammi sapere se ti interessa qualcosa.
Grazie dell'organizzazione
saluti
Francesco"

feedback norvegia 4 feedback norvegia 6 feedback norvegia 6

Marco a pesca nel Gaula 30 giugno - 4 luglio 2009

La sua testimonianza la troverete sulla rivista "il Pescatore" del mese di agosto-settembre 2009 articolo sul pescatore

Giovanni a pesca in Jolster e Hemsedal tour + pesca 10-22 agosto 2009

Tratto da una telefonata: " il viaggio è stato ben organizzato, ottimo Eivind in Jolster così come la sistemazione, la pesca è andata bene, ma l'itinerario è ottimo anche per chi non pesca, il fiordo, la natura, ci sono due musei "artici" molto interessanti, ed un museo interessante sulla storia e scienza del salmone, in Hemsedal, ci sono molte possibili escursioni in montagna oltre alla possibilità di praticare anche in estate sci di fondo..., ottimo anche per l'inverno, la sistemazioine in Hemsedal era un po' sovradimensionata ma veramente ospitale e ben arredata, il consiglio è di andarci almeno in 2-3 coppie in cui gli uomini vanno a pesca e le signore possono fare escursioni nella natura"

Slovenia.

Sara e Cristian Slovenia Bohinj 24-27 maggio 2009

"Belle catture"

Bohinj Cris Bohinj Sara

Massimo ha apprezzato il regalo del suo compleanno da parte di sua moglie Stefania un lungo fine settimana a Bohinj 1-4 maggio 2009

"Ciao Michele, Direi che è andato tutto bene, A parte il viaggio di andata che è stato più lungo del previsto, causa neve strada sbarrata,il W/end è andato bene, Mauro ha potuto pescare nel lago senza problemi, pesci ne ha presi, non di grossa taglia, ma ne ha presi. Io ho fatto due giorni nel Sava, che era un po' incazzato e veloce, ho preso una trentina di trote di tutte le misure. Per quello che riguarda l'albergo, siamo stati bene, ottima accoglienza, ottime le cene e le colazioni abbondanti. Direi che è tutto, peccato che non ho potuto pescare a secca, solo ninfa e parecchio pesanti. Ti saluto cordialmente e ti ringrazio. Massimo"

Slovenia Bohinj 3 Slovenia Bohinj 4

Marco e Francesco a pesca a spinning nell'Isonzo Italiano a Gorizia al confine sloveno 21-24 agosto 2009

Tratto da una telefonata: " Il B&B di Giovanni è ottimo sia come sistemazione che come colazione, lui è molto disponibile. Abbiamo pescato con la barchetta nel tratto dell'Isonzo Italiano fino al confine per circa 7 km ci siamo fatti due braccia non ti dico come... volevamo pescare il più possibile ma il tempo necessario per remare è stato veramente tanto. Il fiume era buono abbiamo pescato una marmorata e due iridee, ma non è pensabile ripetere un'esperienza del genere perchè la fatica è veramente tanta. Il giorno seguente abbiamo pescato in un tartto visto il giorno precedente andando sul posto direttamente in auto, abbiamo preso un'altra iridea... La pesca non è stata molto prolifera però è stata comunque un esperienza dato che il fiume non è una riserva..."

Silvia e Cris pesca a spinning nell'Isonzo Sloveno a Gorizia al confine italiano 24-27 settembre 2009

"Ciao Michele...
ti tolgo subito il dubbio sulla pesca....primo giorno: zero ; secondo giorno: zero ; terzo giorno: come hai già saputo, zero...
il povero Peter, guida simpaticissima, gentilissima e disponibilissima era costernato a dir poco...penso che si sarebbe quasi gettato nel fiume per abboccare almeno lui all'amo...il dramma è che nemmeno Peter ha pescato a parte un "piccolo" luccio che ha rigettato nel lago..unica preda in 3 giorni!
A parte ciò il viaggio è stato davvero bello e interessante (il terzo giorno ho mallato i pescatori al loro destino e ho fatto un bel giro turistico per Nova Goriza e Gorizia con un amico-guida di Peter laureando in storia quindi pieno di informazioni e curiosità).
Anche Cris, esclusa la delusione dei pesci, è stato benissimo...gran contatto con la natura, luogo incantevole, la festa goriziana carinissima e divertente...anzi gran fortuna aver beccato quel week end!
Il Flumen è stupendo sia Giovanni sia la moglie e i bambini sono stati gentilissimi...la struttura bellissima anzi il loro sito non rende giustizia...farò del mio mrglio per pubblicizzare il posto perchè merita anche per chi non ama la pesca ma solo il turismo puro.
Ti manderò volentieri qualche foto...anche se non vedrai le famose catture...
Trovo che la tua organizzazione sia stata impeccabile e la scelta di b6b e guida perfetti a dir poco...
sono molto felice anzi oggi ci è proprio dispiaciuto partire!
certamente avremo modo di risentirci per qualche nuova idea pescosa, magari con un pizzico di fortuna e con la variante che io mi associo a una guida turistica
fin da subito..ci pensi tu?!?!
un saluto grazie
silvia"

Croazia

Marcello ed i suoi 2 compagni di viaggio a pesca a spinning sul Gacka e dintorni 13-18 agosto 2009

"Ciao Michele, volevo dirti GRAZIE per l'organizzazzione del viaggio e della scelta della meta.
I posti sono davvero da favola,anche se come modi di vita e comodità di case(dovute alla guerra e alla povertà) il popolo croata è ancora indietro rispetto a noi, in quanto a gentilezza,bellezza dei paesaggi e per la pesca, sono avanti almeno 100 anni...
Carlo è stata un'ottima guida, molto molto socievole e sempre disponibile a sgambettare per kilometri e kilometri lungo fiumi e attorno ai laghi per farci pescare pesci sempre più belli..
Spero quindi in futuro di poter avere ancora occasioni per nuovi viaggi in posti belli come il Gacka...
Grazie
Marcello"

Croazia Gacka Croazia Gacka 2

Austria

Regalo di compleanno a 2 pescatori: 4 giorni in magnifica riserva di pesca spinning e mosca vicino a Villach 27settembre - 1 ottobre 2009

" Buonasera Michele,
il viaggio dei pescatori è andato a buon fine!!!!!! Hanno trascorso una bellissima vacanza,
si sono divertiti a pescare ma, soprattutto, a cercare funghi.
Il paesaggio era magnifico e ringraziano  per il suggerimento.
Ringraziando, vi invio i miei più cordiali saluti-
Silvana"

Svezia

Mauro e figlio a pesca a traina nel mar Baltico 10-14 giugno 2009

"Per la pesca e il paesaggio tutto ok, posti belli, Mike è stato bravo e disponibile. Per la sistemazione era bella, ma un po spartana e Mike su questo non ha un gran senso dell'ordine e del pulito. Comunque abbiamo preso tre bei salmoni di 8/9 kg e su questo ci siamo divertiti. Ciao."

Feedback svezia 1 feedback svezia 2

Paolo ed il figlio a pesca con Mike ai salmoni nel Baltico 31 maggio 3 giugno 2009

I commenti non sono presenti, ho solo due foto, sfortunatamente Paolo ha visto bene di non pagare la nostra commissione.... "Grazie Paolo", purtoppo capita anche questo.... Nonostante abbiano coronato il loro sogno di salpare due salmoni atlantici selvaggi, mi hanno "fregato", sbagliando s'impara....

feedback svezia 3

 

Estonia

Mauro e Filippo in Estonia una settimana 24 giugno - 1 luglio 2009

Tratto da una telefonata dopo il rientro: "Un'esperienza veramente unica, una terra selvaggia, fiumi sperduti in cui le fario autoctone sono padrone del posto. Ottima guida Vahur, molto giovane ma molto intraprendente, sa il fatto suo... Il posto è stupendo e rimarrà scolpito nei nostri ricordi"

feedback estonia 1 feedback estonia 2

Scozia

Danilo e Massimo a pesca in Scozia 5-8 agosto 2009

Tratto da una telefonata: "Grande Joe ci ha insegnato la pesca a mosca a due mani, i slamoni erano presenti ma era troppo caldo... Abbiamo preso comunque qualche bella trota, paesaggio ed organizzazione ottimi"

Danimarca

Purtoppo non tutti i feedback sono stati positivi e sfortunatamente solo la Danimarca è stato un profondo insuccesso. Per questo da oggi questa destinazione sarà caldamente sconsigliata a tutti coloro che per sentito dire vorrebbero andarci...

Questo è il mio sfogo per scusarmi ai tre gruppi che ho mandato in Danimarca con la speranza di pescar salmoni e sono tornati delusi non tanto per non aver preso salmoni quanto per i fiumi non all'altezza delle loro aspettative e soprattutto perchè l'organizzazione Lars è tutto fumo...

 

Canada

British Columbia

Sara e Cristian a pesca di Steelhead sul Kitimat e Kalum 24 aprile 3 maggio 2009

"Ciao Michele,

Ti giro due foto, ci vediamo presto per vederle tutte e per un'altra bella cena insieme ...

fine della giornata in barca sul Kalum a presto, Sara " 

feedback canada 1 feedback canada 2

Marco a pesca in Canada sul Kitimat e in mare a Price Rupert 7-14 agosto 2009

Le foto parlano da sole

feedback 4 canada feedback canada 4

Luciano e signora a pesca in Canada sul Kitimat 18-26 settembre 2009

Le foto parlano da sole, peccato che il tempo sia stato ostile ed abbiano dovuto rinunciare ad un giorno e mezzo di pesca.

luciano 1 luciano 2

Kamchatka

Olga e Alberto dal 28/07-10/08/2009

Da una telefonata post viaggio: "abbiamo pescato veramente tanto, i pesci erano ovunque anche se la dimnsione massima non superava i 5 kg. I problemi sono legati alle sistemazioni molto spartane (in albergo), minibus scarcinato... la guida è stata comunque bravissima"

Il mio commento è che in Kamchatka non possiamo aspettarci le comodità europee, consiglio la sistemazione in campeggio tenda e sacco a pelo, a pesca l'importante è catturare .... in ambienti naturalmente intatti ed incontaminati, il resto non conta...